Oltre alle novità e ai miglioramenti che si indicano esplicitamente in ciascuna versione dei software CYPE, normalmente si aggiunge anche un’ottimizzazione dei processi che implicano miglioramenti interni dei nostri programmi. In ogni release si realizzano sistematicamente controlli di tutti i programmi e modifiche volte a migliorarne il funzionamento; si raccomanda pertanto ai nostri utenti di aggiornare i programmi all’ultima release, indipendentemente dal Paese in cui si utilizzano e dalla lingua in cui si esegua l’installazione.
Prima di pubblicare la versione 2014.a, di cui saranno a breve disponibili informazioni (il suo aggiornamento richiederà un costo o la necessità di disporre di un contratto di miglioramenti in vigore), si pubblica la presente versione 2013.p che contempla la succitata ottimizzazione dei processi interni. L’aggiornamento alla versione 2013.p è gratuito per tutti quegli utenti la cui licenza d’uso disponga di qualsiasi release della versione 2013 (la cui prima versione, la 2013.a, è stata pubblicata in data 10/07/2012).
In versioni precedenti, nel momento in cui si selezionava la normativa Indiana IS 456: 2000 relativa al calcestruzzo per eseguire le verifiche a punzonamento e a taglio di plinti, questa si conduceva conformemente all’Eurocodice 2. A partire dalla versione 2013.p si eseguono secondo la normativa IS 456:2000 (Indian Standard. Plain and reinforced concrete code of practice -Fourth Revision).