logo CYPE

Software per Architettura,
Ingegneria ed Edilizia

DOWNLOAD

Area Download

Scaricare

Novità e download della versione 2013.b
(1 agosto 2012)

Implementazione di normative e miglioramenti nella loro applicazione

Strutture in calcestruzzo

B.A.E.L 91 (Francia). Elenchi dettagliati delle verifiche agli stati limite ultimi di pilastri in calcestruzzo

Règles techniques de conception et de calcul des ouvrages et constructions en béton armé suivant la méthode des états limites.

Era già stata implementata in versioni precedenti nei programmi CYPE. Nella versione 2013.b sono state implementate le novità seguenti:

Può trovare maggiori informazioni circa gli elenchi SLU generati dai programmi CYPE, le caratteristiche dell’editor di pilastri e la generazione automatica di tabelle di armatura di pilastri in calcestruzzo in CYPECAD in Elenchi dettagliati delle verifiche agli stati limite ultimi e in Tabelle di armatura.

Normative relative alle azioni sulle strutture. Sisma

NEC-11 (Ecuador)

Norma ecuatoriana de la construcción. Capítulo 2.- Peligro sísmico y requisitos de diseño.

Implementata in CYPECAD e in Strutture 3D. In CYPECAD si prevede la possibilità di calcolare strutture mediante la suddetta normativa eseguendo un’analisi dinamica (modale con spettro di risposta) o statica (forza laterale equivalente). Il calcolo dinamico in CYPECAD comprende la verifica del taglio alla base. Può trovare maggiori informazioni circa tale verifica (normative relative al sisma in cui è stata implementata, valore del taglio totale dinamico alla base, fattore di correzione…) in Correzione dovuta al taglio alla base per il calcolo sismico mediante analisi dinamica.

CYPECAD

Esportazione in formato IFC

A partire dalla versione 2013.b, l’esportazione in formato IFC (Industry Foundation Classes) comprende le pignatte di solai monodirezionali e i tralicci di travetti armati. Tali elementi non si visualizzano nella vista 3D generata da CYPECAD, ma si esportano in IFC in qualsiasi formato tra i quattro disponibili (IFC 2x3, Archicad IFC 2x3, Revit IFC 2x3, Allplan IFC 2x3).

CYPECAD. ArchicadCYPECAD. Revit CYPECAD. Allplan

Contatti e informazioni per l'Italia:
Tel. (+39) 0694800227
info@cype.it

Sede centrale:
CYPE Ingenieros - Av. de Loring, 4 - 03003 ALICANTE. Spagna
Tel.(+34) 965922550 - Fax (+34) 965124950
CYPE Software per Architettura, Ingegneria ed Edilizia